Fire Emblem - The Sacred Stones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu&isiproductions
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Recensione:

    Ancora una volta Intelligent System dimostra di saper usare le capacità tecniche del GameBoy Advance senza strafare, concentrandosi su cio' che conta maggiormente, il gameplay, e regalandoci al contempo un contorno di altissima qualità.
    A fare la parte del leone, come da tradizione, sono le eccezionali animazioni che mostrano lo scontro tra le varie unità, fluide e spettacolari, impreziosite da effetti luce in trasparenza o colorate esplosioni nel caso di magie et similia. Gli sprite, di dimensioni modeste, sono dettagliati e colorati, anche se spesso le unità di una stessa classe tendono a somigliarsi troppo tra loro. Splendidi gli artwork che mostrano i personaggi o le location che fanno da sfondo all'azione, mentre restano sempre un po' blande le mappe delle battaglie, anche se in The Sacred Stones si nota chiaramente una maggiore attenzione per la loro composizione, che le rende più varie e piacevoli a vedersi per tutta la durate delle sempre più lunghe missioni.
    Resta comunque la colonna sonora l'aspetto tecnico più soddisfacente di questa cartuccia: ancora una volta, i brani che ci regala il seppur modesto speaker del GameBoy Advance sono di una qualità elevatissima, sempre azzeccati alle situazioni e di gran varietà compositiva, tra fanfare, ritmati motivetti da battaglia o traccie dal sapore più tragico che accompagnano alcune tra le sequenze più struggenti della narrazione. Insomma, il brano trionfale che fa da sound-theme classico della serie esplode nel menù principale anticipando, ancora una volta, un'esperienza audiovisiva di grande impatto.

    VOTO: 9

    LINK: www.megaupload.com/?d=MBSPN9C5
     
    .
0 replies since 5/6/2010, 16:46   62 views
  Share  
.