Cooking Mama 2, multi5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu&isiproductions
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://yoouddl.com/small.php?src=/uploads/4816euc4pm.jpg&w=415&h=580&zc=1

    Genere : Game
    Pubblicato : 01 Marzo, 2009
    Grandezza : Non definita

    Descrizione :


    Descrizione:


    Con l’arrivo del Nintendo DS, ma soprattutto del Wii, sono venuti alla ribalta numerosi generi di videogiochi totalmente inimmaginabili da giocare con un semplice joypad. Uno dei primi a destare la curiosità di molti utenti fu la serie dei Cooking Mama, vera e propria simulazione di cucina che pose l’accento sulle varie fasi di preparazione e che giungerà nei prossimi mesi al secondo capitolo sulla console madre di casa Nintendo, col nome di Cooking Mama 2: World Kitchen. Ecco a voi una succulenta anteprima.

    Attenti a non bruciarvi
    Il gameplay di CM 2 sarà semplice come nei precedenti episodi e vi porterà a dover cucinare una serie di piatti prelibati in giro per il mondo. Le principali modalità di gioco saranno due e, se in “Cook With Mama” dovrete semplicemente esercitarvi senza dare conto al fattore tempo, selezionando “Let’s Cook” verrete catapultati nel vivo del gioco. A vostra disposizione vi saranno infatti tutti gli strumenti necessari per cucinare e l’obiettivo sarà quello di accontentare vari ragazzini che incontrerete nel corso del vostro viaggio. Alla fine della preparazione verrete valutati sulla base del tempo e per la qualità delle vostre azioni e, se sarete stati particolarmente abili, riceverete anche una medaglia. Le prime impressioni (il gioco è uscito da pochi giorni in America) sono state più che buone sia dal punto di vista della giocabilità che per quanto riguarda il sistema di controllo, aspetti che analizzeremo entrambi nel paragrafo successivo. Tra un piatto ed un altro potrete, inoltre, esercitarvi in qualche minigioco, ovviamente a tema culinario, e tutto sarà sempre reperibile nel vostro “album dei ricordi”. Sarà anche presente una modalità a due giocatori che vi porterà a sfidare un vostro amico sulla qualità di una ricetta incrementando la longevità ed il fattore sfida di questo titolo. Il potenziale per portare ad un risultato di base più che discreto per un gioco che ha già ricevuto consensi dall’utenza in tutte le sue precedenti versioni è decisamente consistente.

    In cucina con Mama
    L’aspetto grafico di CM 2 è quanto di più colorato e cartoonesco potrete trovare in un videogame. Lo stile puramente anime del titolo si manifesta in ogni sfaccettatura e le espressioni dei personaggi sono sempre divertenti. La semplicità ed allo stesso tempo l’intuitività sono il vero punto di forza di questa serie che viene apprezzata da grandi e bambini e che ha già generato una serie di “emulazioni” purtroppo quasi mai all’altezza dell'originale. Uno dei punti deboli dell’episodio precedentemente apparso su Nintendo Wii consisteva nel sistema di controllo non sempre performante, soprattutto a causa della velocità con la quale si dovevano compiere le azioni. Questa volta, però, sembra che tale aspetto sia stato migliorato e le interazioni con i vostri utensili difficilmente risulteranno imprecise anche se qualche volta inevitabilmente, data la frenesia della fase di preparazione, vi troverete a compiere qualche gesto di troppo.
    Passando all’aspetto sonoro, anche in questo contesto lo stile divertente e quasi “nintendiano” del titolo offre il meglio di se e quello che si spera per la versione italiana è un doppiaggio degno di quello USA, dove è praticamente uno spasso stare a sentire Mama che parla in americano con un fortissimo accento giapponese. Tutto sembra quindi essere pronto per l’arrivo in Europa e le premesse fanno pensare ad un valido titolo anche per gli utenti che prima d'ora non hanno ancora avuto modo di incontrare Mama.


    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=8H70BKQM<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=H57J2LHO<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=5H5OGY44<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=EVJ4O1C8<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=W5ICFXJC<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=MULVOTAK<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=4USWMT63<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=C6SQZ3LN<!-- m -->

    <!-- m -->http://www.megaupload.com/?d=35BJP9PG<!-- m -->


     
    .
0 replies since 5/6/2010, 11:32   79 views
  Share  
.